Muffa, infiltrazioni d’acqua, crepe e bagni inagibili: sono solo alcuni dei problemi che affliggono le scuole di Como. Dopo il caso della scuola dell’infanzia di via Varesina, le segnalazioni di disagi negli edifici scolastici si sono moltiplicate.

La scuola superiore Magistri Cumacini è uno degli istituti colpiti da queste problematiche. Una segnalazione parla di muffa sui muri e secchi d’acqua nelle aule durante le giornate piovose a causa delle infiltrazioni d’acqua. La dirigente scolastica, Laura Francesca Rebuzzini, assicura che sono in corso interventi per sostituire la copertura in due aule dell’istituto e che la situazione è sotto controllo.

Anche la scuola Fogazzaro di via Cuzzi a Rebbio presenta problemi simili: soffitti a rischio crollo, bagni chiusi e infiltrazioni d’acqua. La dirigente scolastica, Silvana Campisano, dichiara che i soffitti non sono pericolanti, ma che è necessario un intervento definitivo per risolvere le infiltrazioni d’acqua. La situazione è stata segnalata al Comune, in attesa di un sopralluogo per affrontare le problematiche.

Le segnalazioni di disagi nelle scuole di Como continuano ad arrivare alla redazione di Etv. Per segnalare problemi è possibile contattare l’emittente tramite la pagina Facebook o l’email dedicata. Sembra che sia necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti per garantire un ambiente scolastico sicuro e funzionale per gli studenti.

Articolo precedenteDroga a San Siro: il traffico nascosto di Milano
Articolo successivoOperazione a Como: la rete di contatti dell’attentatore di Bruxelles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui