La scorsa settimana, Giovanni Bonvicino e Mattia Ciulla sono stati premiati in Comune per il loro coraggio e la loro temerarietà nell’aver salvato una giovane ragazza che stava per annegare. I due agenti si sono gettati in acqua senza esitazione dopo che la ragazza aveva chiamato il 112 per segnalare una violenza sessuale subita.
Il gesto eroico di Bonvicino e Ciulla non è passato inosservato e la gratitudine della madre della ragazza salvata è stata un momento toccante per entrambi. La deputata Paola Chiesa ha voluto consegnare loro una targa di riconoscimento per il loro atto di coraggio, sottolineando che hanno messo a rischio la propria vita per salvare quella della giovane.
Il questore Nicola Falvella, la prefetta Francesca De Carlini e il sindaco Fabrizio Fracassi hanno elogiato i due agenti per il loro coraggio e la prontezza d’azione dimostrata in una situazione così delicata. Il plauso di tutta la città di Pavia è stato un segno tangibile della gratitudine e dell’ammirazione per Bonvicino e Ciulla.
Il video della premiazione ha mostrato il momento emozionante in cui i due agenti hanno ricevuto l’abbraccio commosso della madre della ragazza salvata, sottolineando ancora una volta l’importanza e il valore di gesti di altruismo e solidarietà come quelli compiuti da Bonvicino e Ciulla.