Un’operazione antiterrorismo è attualmente in corso in diverse province italiane alla ricerca dei complici di Abdessalem Lassoued, l’autore dell’attentato avvenuto lo scorso ottobre a Bruxelles. Le perquisizioni si sono estese anche alla Provincia di Lecco, dove le forze dell’ordine stanno eseguendo accertamenti nei confronti di 18 persone di origine nord africana.

Le indagini sono scaturite dall’attentato terroristico di Bruxelles del 16 ottobre, perpetrato da Lassoued, e sono state avviate grazie alla collaborazione internazionale con la polizia belga e Europol. È emerso che l’autore dell’attacco ha mantenuto contatti in Italia dal 2012 al 2016 e che le persone coinvolte nelle perquisizioni utilizzavano profili social legati all’estremismo religioso.

L’attentato del 16 ottobre del 2023 a Bruxelles ha visto la morte di due tifosi svedesi, uccisi da Lassoued prima di essere neutralizzato dalla polizia. Le autorità italiane stanno lavorando per individuare e fermare eventuali complici dell’attentato, al fine di prevenire futuri attacchi terroristici sul territorio nazionale.

Articolo precedenteIncidente inaspettato: elicottero perde carico sulle piste di Aprica
Articolo successivoIntrigo a Como: l’uomo senza patente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui