Nella giornata del 17 febbraio, il personale della Polizia di Stato impegnato nel servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna a Livigno è intervenuto per soccorrere un uomo in difficoltà lungo la pista sciistica denominata “autostrada”.

I poliziotti sugli sci hanno trovato l’uomo visibilmente ubriaco, con un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti di legge. Dopo averlo soccorso, gli agenti lo hanno sanzionato per la violazione della normativa che regola l’attività sugli impianti sciistici.

È importante ricordare che dal 1° gennaio 2022 sono entrate in vigore nuove norme che regolamentano le attività sulla neve e la pratica degli sport invernali, vietando la pratica dello sci in stato di ebbrezza. I controlli vengono effettuati regolarmente dai poliziotti per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano sulle piste da sci.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le regole e di praticare gli sport invernali in modo responsabile, evitando comportamenti pericolosi che mettono a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Soltanto nel rispetto delle norme è possibile godere appieno della bellezza delle montagne e delle emozioni che gli sport invernali possono regalare.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Busto Arsizio
Articolo successivoOrobie Valtellinesi: tesoro di biodiversità e storia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui