I trafficanti di droga a San Siro: 21 arresti

A San Siro, a Milano, il quartiere non è solo conosciuto per il celebre stadio, ma anche per essere un punto di spaccio di droga. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 21 persone, di età compresa tra i 19 e i 63 anni, di cui 3 donne, indagate per traffico di droga nel quartiere.

Le strade come Piazza Selinunte, via Zamagna, via Tracia, via Cittadini, via Ricciarelli, piazza Monte Falterona, piazzale Lotto, piazzale Zavattari e piazzale Brescia erano controllate da due diverse associazioni criminali dedite allo spaccio di cocaina, hashish e pastiglie di ossicodone. Gli agenti del Commissariato Bonola hanno individuato ventuno cittadini, prevalentemente egiziani, coinvolti in queste attività illegali.

Le due organizzazioni avevano vedette e “cavallini” pronti a consegnare la sostanza ai clienti, guidando biciclette e monopattini per evitare il controllo della polizia. In soli 45 giorni di attività investigativa, sono state intercettate oltre 35 mila conversazioni telefoniche tra clienti e indagati.

Ogni indagato risponde non solo per l’associazione criminale, ma anche per i singoli reati contestati nei 49 capi d’imputazione per l’associazione “Telefono Rosso” e nei 42 capi d’imputazione per il gruppo “Falterona”. Le autorità stanno cercando di smantellare queste organizzazioni criminali che mettono a rischio la sicurezza della comunità di San Siro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui