Una doppia truffa è stata messa in atto in un condominio a Castano Primo, dove due anziani sono stati derubati di ori e denaro. Un individuo si è spacciato per un tecnico dell’acqua e ha approfittato della situazione per rubare in due appartamenti diversi. Due anziani, uno di 80 anni e uno di 78, sono caduti nella trappola e hanno finito per consegnare denaro e ori al truffatore, che è poi fuggito con il bottino.

I carabinieri della Stazione di Castano Primo stanno ora indagando per rintracciare il colpevole. È importante diffidare sempre e non aprire la porta di casa a sconosciuti. In caso di dubbi o paura, è consigliabile contattare il numero unico di emergenza 112 o la stazione dei carabinieri più vicina.

Il sindaco di Villa Cortese ha lanciato un appello affinché si presti attenzione ai truffatori e si diffidi sempre. Non bisogna mai far entrare in casa persone sconosciute che si presentano come dipendenti di aziende o istituzioni. È importante evitare di fornire informazioni personali e rimanere vigili.

I truffatori possono adottare varie strategie per ingannare le vittime. Possono presentarsi in maniera elegante o indossare divise fasulle. È importante prestare attenzione a eventuali incompletezze o contraffazioni nei loro documenti di identificazione. I truffatori possono anche cercare di disorientare le vittime con chiacchiere e informazioni apparentemente personali.

Le scuse più comuni utilizzate dai truffatori includono la verifica di eventuali furti nelle vicinanze, la presenza di ladri o infiltrazioni di gas e acqua. È fondamentale non cadere in queste trappole e diffidare sempre di chi si presenta in maniera sospetta.

I carabinieri consigliano di rimanere vigili, non aprire la porta a sconosciuti e contattare le forze dell’ordine in caso di dubbi o situazioni sospette. È importante proteggere se stessi e la propria casa da possibili truffe e inganni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui