Operazioni di recupero in corso per l’uomo che si è lanciato con una tuta alare dal Forcellino

Le operazioni di recupero del corpo dell’uomo che si è lanciato con una tuta alare dal Forcellino stanno ancora proseguendo. La tragedia è avvenuta questa mattina, poco dopo le 11.30, sopra il comune di Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Non appena è stata segnalata la caduta, sono stati attivati i soccorsi: squadre del soccorso alpino, un elicottero del 118 e gli uomini della polizia di stato sono intervenuti sul posto per cercare il malcapitato.

Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi, il decesso è stato constatato sul posto. La vela di sicurezza della tuta alare o del paracadute non si è aperta, causando la tragica fine dell’uomo che si era lanciato. Al momento, non si conoscono ancora i dettagli sull’identità della vittima, ma si ipotizza che potesse essere un esperto di questo sport estremo.

Le indagini sono in corso per determinare la tipologia di equipaggiamento utilizzato e la responsabilità dell’incidente. È importante capire cosa abbia causato il malfunzionamento della vela di sicurezza, per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. Siamo costantemente aggiornati su questa vicenda e vi terremo informati sugli sviluppi.

Articolo precedenteSan Siro sotto assedio: l’operazione contro la criminalità
Articolo successivoScontro a coltello tra studenti: il dramma di via Canonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui