BUSTO ARSIZIO – La Protezione Civile Pronto Intervento “Garibaldi” di Busto Arsizio ha ricevuto un nuovo Renault Trafic, del valore di circa 44mila euro, di cui 39500 finanziati da Regione Lombardia. Il sindaco Emanuele Antonelli, anche capo della Prociv a livello comunale, insieme all’assessore alla sicurezza Salvatore Loschiavo, hanno consegnato il veicolo alla Protezione Civile. Il van, con nove posti, sarà utilizzato per il trasporto di persone in scenari di emergenza, come l’ultima missione dei volontari bustocchi in Emilia Romagna durante l’alluvione.

Il mezzo è stato ottenuto grazie a un bando regionale specifico per i mezzi in uso ai gruppi di Protezione Civile. La vicecomandante della Polizia locale, Cristina Fossati, ha rivelato che non è stato semplice ottenere il veicolo nel rispetto dei tempi del bando. Le chiavi sono state consegnate a Federica Tosi, responsabile della Prociv Garibaldi, che ha sottolineato l’importanza del nuovo mezzo per stimolare i volontari e migliorare il servizio. Attualmente, il gruppo dispone di quattro mezzi, ma si auspica di ottenere un pick-up in futuro.

Il comandante della Polizia locale, Stefano Lanna, ha sottolineato l’importanza del ruolo della Protezione Civile come parte integrante dell’impianto di sicurezza della città. Lavorare in squadra e costruire difese efficaci “in tempo di pace” è fondamentale per affrontare eventuali emergenze. Il nuovo veicolo contribuirà a rendere più efficace e concreto il piano di Protezione Civile di Busto Arsizio.

Articolo precedenteLeonardo Di Virgilio: l’artista della montagna
Articolo successivoLa rivoluzione ciclabile di via Redipuglia a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui