Un uomo di 56 anni con precedenti è stato arrestato per aver scippato una signora anziana che viaggiava in bicicletta per le strade di Busto Arsizio. La Polizia di Stato ha tratto in arresto l’uomo responsabile dei reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.
Le segnalazioni di furti e scippi ai danni di donne anziane in bicicletta sono state numerose. Le vittime venivano affiancate da un individuo su uno scooter che prendeva la borsetta dal portapacchi o la strappava via, per poi dileguarsi. L’ultimo caso è avvenuto in via Dante a Busto Arsizio intorno a mezzogiorno di sabato scorso.
Non essendo disponibili molte informazioni, i poliziotti hanno effettuato servizi di osservazione per trovare lo scooter ricercato. Ieri mattina, nel quartiere di Beata Giuliana, hanno individuato un motociclista con abbigliamento simile a quello descritto in sella a uno scooter Gilera con targa modificata con nastro adesivo.
Il motociclista è stato colto in flagranza a Legnano mentre commetteva un furto ai danni di una donna in bicicletta, con le stesse modalità delle segnalazioni precedenti. Non appena ha tentato di fuggire, i poliziotti lo hanno raggiunto e arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, residente a Busto Arsizio, ha diversi precedenti per reati simili ed è attualmente sottoposto a misure alternative alla detenzione. Le indagini continuano per accertare il suo coinvolgimento in altri casi simili avvenuti di recente.