Pochi indizi ma decisivi per arrestare un ladro di borsette a Busto Arsizio

Grazie a pochi ma importanti indizi, la polizia è riuscita a arrestare un ladro di borsette che agiva con uno scooter nero nella zona di Busto Arsizio. Le vittime erano tutte donne in bicicletta, spesso anziane, che venivano avvicinate dall’uomo sullo scooter che rubava loro la borsa o la strappava via per poi fuggire.

Nonostante nessuna delle vittime fosse riuscita a prendere nota della targa dello scooter o a descrivere il malvivente, la polizia è riuscita a individuarlo grazie a un servizio di osservazione discreto con auto “civetta”. Ieri mattina, nel quartiere di Beata Giuliana, è stato avvistato un motociclista corrispondente alla descrizione, che è stato seguito fino a Legnano dove è stato colto in flagranza mentre commetteva un furto.

L’uomo, un cinquantaseienne italiano con precedenti per reati simili, è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso per accertare il suo coinvolgimento in altri casi simili avvenuti di recente.

Grazie alla prontezza e all’efficacia delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare un pericoloso criminale che metteva a repentaglio la sicurezza delle donne nella zona. La collaborazione dei cittadini nel segnalare comportamenti sospetti è fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteCarabinieri a Samarate: alleati contro le truffe agli anziani
Articolo successivoIncidente ferroviario a Saronno: giovane coinvolto in tragedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui