Un uomo di 62 anni di Gallarate, Alessandro Fiorito, è morto questa mattina ad Abbadia Lariana, vicino a Lecco, dopo essersi lanciato con una tuta alare dalla parete del monte Forcellino. Purtroppo il lancio non ha avuto esito positivo e l’uomo è precipitato al suolo, perdendo la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 11.35 e un testimone ha dato l’allarme dopo aver visto l’uomo in volo senza che la vela si aprisse correttamente. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Le autorità competenti stanno attualmente svolgendo accertamenti per comprendere le cause dell’incidente. È importante ricordare che pratiche come il lancio con la tuta alare richiedono estrema attenzione e preparazione, al fine di evitare tragedie come quella che ha colpito Alessandro Fiorito.

La comunità è colpita da questa perdita e si stringe attorno alla famiglia e agli amici dell’uomo scomparso. La speranza è che episodi come questo possano servire da monito per un maggiore rispetto delle norme di sicurezza nelle attività sportive estreme.

Articolo precedenteErgastolo a Milano: giustizia o vendetta?
Articolo successivoIl mostro di Rescaldina: condannato all’ergastolo per l’omicidio a Sesto Calende

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui