Giovedì 22 febbraio, presso la Prefettura di Varese, è stato siglato un importante Protocollo d’Intesa tra l’ente governativo e l’Associazione “Angeli Urbani” della città. La firma è avvenuta alla presenza del Prefetto Salvatore Pasquariello, del viceprefetto Salvatore Ciarcià, del Presidente dell’Associazione Walter Piazza e dell’associato volontario Enzo Racco.

Il Protocollo d’Intesa, della durata di un anno, ha l’obiettivo di stabilire una collaborazione tra la Prefettura e l’Associazione “Angeli Urbani”. Quest’ultima, infatti, metterà a disposizione alcuni volontari per supportare l’attività amministrativa della Prefettura per alcuni giorni alla settimana.

La Prefettura si propone di aumentare l’efficienza della propria azione grazie all’impiego di volontari qualificati, potenziando alcune specifiche attività amministrative legate alla depenalizzazione e all’immigrazione, settori in cui si registra un notevole carico di lavoro. In particolare, l’attenzione sarà rivolta alla sicurezza della circolazione stradale e alla polizia amministrativa, che sono temi fondamentali per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, obiettivo condiviso dalla Prefettura e dalle forze di polizia statali e locali presenti sul territorio della provincia di Varese. Un ruolo importante sarà dedicato anche all’accoglienza del pubblico presso gli uffici, per garantire un servizio efficiente e di qualità.

Questa collaborazione tra la Prefettura di Varese e l’Associazione “Angeli Urbani” è un esempio concreto di come il settore pubblico e il terzo settore possano unire le proprie forze per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Speriamo che questo Protocollo d’Intesa possa portare benefici tangibili alla comunità locale e rafforzare il legame tra le istituzioni e la società civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui