Un uomo è stato arrestato dopo essere fuggito alla dogana di Como Brogeda e essere stato fermato nel territorio di Rovello Porro. A bordo dell’auto, l’uomo nascondeva pistole, un fucile e altri oggetti di valore. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù ha diramato le ricerche di un’auto rubata con targa svizzera, una Mercedes GLC 200, che aveva forzato il posto di controllo della Dogana di Como – Brogeda. Dopo essere stato fermato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Turate, è stato scoperto che l’uomo aveva in possesso armi rubate e altri oggetti di provenienza sospetta.

La perquisizione dell’auto ha permesso di trovare pistole, un fucile automatico e munizioni rubate appartenenti a un cittadino svizzero appassionato di tiro sportivo. Inoltre, sono stati rinvenuti computer portatili, un tablet, un cellulare, bottiglie di super alcolici, capi d’abbigliamento da donna, argenteria e attrezzi vari. Il cittadino straniero, che ha mostrato una patente di guida greca e un passaporto contraffatti, è risultato avere precedenti in Italia e essere stato già espulso dal paese.

Le attività di controllo e identificazione sono state svolte in collaborazione con diverse forze dell’ordine, che hanno permesso di arrestare l’uomo per importazioni illegali di armi e possesso di documenti falsi. L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Como.

Articolo precedente150 chili di granchi vivi: il traffico illegale fermato a Malpensa
Articolo successivoRivoluzione a Piazza San Maurizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui