Vicinato vigilante contro i ladri: un punto a zero a favore della comunità di Gorla Maggiore. È quanto emerso ieri sera, con grande soddisfazione dell’assessore e vicesindaco Renato Grazioli.

Tutto è cominciato quando due individui sono stati sorpresi mentre tentavano di superare la recinzione di una proprietà privata in via Quasimodo, nonostante le condizioni di scarsa visibilità. Grazie all’allerta del Controllo di vicinato, i Carabinieri sono intervenuti prontamente. I malintenzionati sono riusciti a fuggire a mani vuote, ma non abbastanza in fretta da sfuggire a un cittadino che ha annotato la targa dell’auto utilizzata. Gli accertamenti successivi della Polizia Locale hanno confermato che si trattava di una Mercedes bianca rubata a Turate all’inizio di febbraio.

“Abbiamo inserito sia la macchina che la targa in una lista nera”, ha dichiarato Grazioli. “Ogni passaggio ai varchi del nostro territorio sarà registrato automaticamente”. Un appello è stato rivolto ai cittadini: “Se vedete quell’auto nel nostro territorio, chiamate il 112 o la Polizia Locale, indicando la via in cui è parcheggiata. Grazie alla rapida segnalazione di ieri sera con il Controllo di vicinato e al pronto intervento dei Carabinieri di Gorla Minore, che ringrazio, siamo riusciti a sventare dei furti”.

La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza del quartiere e prevenire atti criminali. Il risultato di ieri dimostra che, con la partecipazione attiva di tutti, è possibile contrastare efficacemente la criminalità.

Articolo precedenteMalpensa: il traffico illegale dei granchi cinesi
Articolo successivoSicurezza a Varese: strategie e collaborazione per contrastare il crimine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui