Momenti di paura sulla pista da sci ad Aprica: un elicottero ha perso il carico. È successo domenica 18 febbraio 2024 e la scena è stata ripresa da un turista dell’Est Europa con lo smartphone.
L’elicottero stava sorvolando il comprensorio del Palabione ad Aprica, quando, per motivi ancora sconosciuti, ha perso il carico che trasportava. Un oggetto di dimensioni medie è precipitato sulla pista vicino al rifugio Cai Valtellina, dove si trovavano alcuni sciatori in quel momento.
Fortunatamente, nessuno è stato colpito dall’oggetto caduto. Dopo l’impatto sulla neve, l’oggetto ha iniziato a scivolare velocemente lungo il pendio ripido, sfiorando alcuni sciatori presenti sulla pista. Le grida del turista che ha assistito alla scena hanno avvertito gli sciatori del pericolo imminente.
Questa situazione ha creato momenti di tensione e paura tra i presenti sulla pista da sci, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Resta da capire le cause che hanno portato all’incidente e quali misure verranno adottate per evitare che situazioni simili possano verificarsi in futuro.