Con l’arrivo della cartellonistica stradale dedicata, è finalmente iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della seconda fase dei lavori di riqualificazione di Piazza San Maurizio. I lavori partiranno lunedì 26 febbraio e il cantiere è previsto fino al 7 aprile 2024.

Le modifiche alla viabilità in piazza comporteranno diverse disposizioni temporanee per la circolazione stradale. Ad esempio, è stato istituito il divieto di circolazione in determinate zone, come Piazza San Maurizio, dove non sarà consentito il passaggio dall’intersezione con Via San Giovanni Bosco all’intersezione con Via Silvio Pellico. Inoltre, sono state stabilite restrizioni di accesso per veicoli di massa superiore a 3,5 T in Via Matteotti, ad eccezione di quelli in uso per i lavori in corso.

Altre modifiche riguardano Via Cavour, dove è stato istituito il senso unico di marcia, e Via dei Martiri, dove è stato vietato il parcheggio con obbligo di rimozione forzata H24 su entrambi i lati della strada. Inoltre, sono state stabilite regole per il transito dei veicoli di soccorso e delle forze dell’ordine in determinate zone.

Inoltre, è stato istituito l’obbligo di circolare a passo d’uomo in alcune vie come Via Matteotti, Via Cavour, Via Mazzini e altre, al fine di garantire la massima sicurezza durante i lavori in corso.

Queste modifiche alla viabilità sono necessarie per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione in modo efficiente e sicuro. È importante che i cittadini rispettino le disposizioni temporanee per evitare disagi e garantire il buon esito dei lavori.

Articolo precedenteCaccia al contrabbandiere: pistole e fucili nascosti a Como
Articolo successivoSicurezza a Varese: strategie e collaborazioni per contrastare la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui