La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza per le autorità ticinesi, che ogni settimana comunicano i punti in cui verranno effettuati i controlli della velocità mobile. Questa settimana, da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo, saranno numerosi i comuni interessati da queste operazioni di prevenzione.
Nel territorio di competenza di Bellinzona, Riviera, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano e Mendrisio saranno presenti le forze dell’ordine per monitorare la velocità dei veicoli in transito. I comuni coinvolti in queste operazioni sono diversi e spaziano dalla zona di confine con la provincia di Varese fino ai distretti più interni del Canton Ticino.
I controlli della velocità saranno effettuati in modo semi-stazionario anche in località come Giubiasco, Brusino Arsizio e Gordevio, confermando l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
La collaborazione tra Polizia cantonale e polizie comunali è fondamentale per prevenire incidenti e garantire un ambiente stradale sicuro per tutti. Siamo tutti chiamati a rispettare le regole del codice della strada e a guidare in modo responsabile, contribuendo così a rendere le strade del Canton Ticino più sicure per tutti i cittadini.