La comunità di Casalmaiocco ha dato l’ultimo saluto ad Antonella Salimbene, una giovane donna di 45 anni deceduta a causa di un infarto. Antonella aveva dedicato gran parte della sua vita alla lotta per le vaccinazioni contro la meningite, una malattia che aveva portato via la sua amata figlia.
Il funerale si è tenuto sabato 24 febbraio nella Chiesa San Martino Vescovo, dove più di 400 persone si sono radunate per commemorare la vita di Antonella. Il sacerdote Don Andrea Tenca ha sottolineato l’importanza di continuare ad amare la vita nonostante la tristezza della perdita.
Il sindaco di Casalmaiocco, Marco Vighi, insieme alla giunta comunale, ha partecipato al funerale insieme al Sindaco Salvatore Iesce, rappresentante della comunità di Sordio dove risiedevano alcuni parenti ed amici di Antonella. Anche i colleghi dell’ospedale di Vizzolo Predabissi hanno voluto rendere omaggio alla loro collega scomparsa.
Antonella Salimbene rimarrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta, non solo per il suo impegno sociale, ma anche per la sua gentilezza e generosità. La sua battaglia per la prevenzione delle malattie rimarrà un esempio da seguire per tutti.