Un appartamento sequestrato alla mafia a Cantù verrà destinato ai Carabinieri. L’immobile, situato in via Giulio Cesare, era stato sequestrato alla ‘ndrangheta anni fa e ora è stato ristrutturato per diventare un alloggio per i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cantù. Il Comune di Cantù ha avviato la procedura per l’affidamento dell’appalto per la ristrutturazione dell’appartamento, che si estende su una superficie di circa 150 metri quadrati. Grazie a un finanziamento della Regione Lombardia, sono stati stanziati 115mila euro per i lavori.

L’impresa incaricata della ristrutturazione ha completato i lavori in anticipo rispetto alla scadenza prevista, dimostrando grande efficienza. Ora l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di cambiare la destinazione d’uso dell’immobile per metterlo a disposizione dei Carabinieri. L’appartamento si trova in una posizione strategica, vicino alla caserma dei Carabinieri, il che lo rende ideale per ospitare i militari.

Questa iniziativa segue l’esempio di altri spazi sequestrati alla criminalità organizzata e destinati a nuovi scopi. Il Comune di Cantù ha già ristrutturato e consegnato all’azienda Galliano ampi spazi in via Cesare Cantù, dimostrando il suo impegno nella lotta alla criminalità. Ora siamo in attesa di ulteriori sviluppi per vedere se l’appartamento verrà effettivamente assegnato ai Carabinieri e utilizzato come alloggio per i militari della Compagnia di Cantù.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui