Nella tranquilla cittadina di Lavena Ponte Tresa, ieri sera si è verificato un episodio piuttosto agitato che ha coinvolto un giovane di 20 anni. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, si è trovato al centro di una lite in strada che ha attirato l’attenzione dei passanti, i quali hanno prontamente avvisato i carabinieri.

Una volta arrivati sul posto, i militari hanno trovato il giovane in evidente stato psicofisico alterato, mentre il suo amico era già fuggito. Il ragazzo, invece, ha reagito in modo violento nei confronti dei carabinieri, aggredendoli e cercando di fuggire saltando da un muretto di due metri di altezza. Purtroppo, la caduta ha provocato un grave trauma facciale al giovane, che è stato prontamente soccorso dagli operatori della SOS Tre Valli e trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.

Dopo una notte di visite ed esami, il ragazzo si trova attualmente in prognosi riservata a causa delle gravi lesioni riportate. Speriamo che possa riprendersi al più presto da questa brutta esperienza e che possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per affrontare eventuali problemi psicologici. La vicenda ci ricorda quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale e cercare aiuto quando ne abbiamo bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui