Alessandra Fumagalli, titolare dello studio olistico “La città del sole” di Cornate d’Adda, ha deciso di dire basta alla clientela maschile che richiede solo massaggi hard. Dopo anni di richieste e ammiccamenti a sfondo sessuale, ha deciso di prendere una posizione ferma e decisa.
La sua denuncia ha suscitato un’eco nazionale e ha ricevuto il supporto di molte colleghe che hanno condiviso le sue stesse esperienze. Questo ha portato ad una maggiore consapevolezza e alla condivisione dei problemi che molte professioniste del settore affrontano quotidianamente.
Il massaggio olistico praticato nello studio “La città del sole” si differenzia da un normale massaggio perché agisce sull’individuo nel suo complesso, ripristinando l’equilibrio fisico, mentale ed energetico. Si tratta di una tecnica che mira al benessere globale della persona, agendo non solo sul corpo fisico ma anche sulle componenti psicologiche, emozionali e spirituali.
La decisione di Alessandra di dire basta ai massaggi agli uomini è stata motivata dalla sua passione per il lavoro e dall’esigenza di essere rispettata come professionista. Il suo coraggio nel denunciare queste situazioni ha portato ad una maggiore consapevolezza e ad una maggiore solidarietà tra le colleghe del settore.