SARONNO – Questo pomeriggio la centralissima piazza Avis si è ritrovata al buio a causa dello spegnimento dell’illuminazione pubblica. L’unica fonte di luce era quella proveniente dalle attività commerciali circostanti. Questo problema non è una novità nel centro storico di Saronno, ma è già stato riscontrato in passato in altre zone come piazza Libertà e il corso Italia. Tuttavia, nelle zone limitrofe le luci sono rimaste accese, come ad esempio nel corso Italia e in piazza De Gasperi.

Per chi si trovava a passare per piazza Avis, che è una zona pedonale, è stato necessario prestare un po’ più di attenzione del solito per evitare possibili incidenti. Fortunatamente, i punti luce presenti nel corso Italia e nella vicina piazza De Gasperi hanno contribuito a evitare che l’intera zona restasse al buio.

Questo episodio ci ricorda l’importanza dell’illuminazione pubblica per la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle zone centrali e frequentate della città. Speriamo che si possano trovare soluzioni rapide per evitare che situazioni simili si verifichino nuovamente in futuro.

Articolo precedenteVandalismo a Venegono Inferiore: il gesto sacrilego alla chiesa parrocchiale
Articolo successivoMeteo a Saronno: previsioni instabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui