La città di Briosco sembra essere alle prese con un problema di parcheggi, soprattutto nel centro storico. I residenti si lamentano di non riuscire a trovare posti auto liberi vicino a casa, mentre le strade sono spesso occupate da auto in sosta, rendendo difficile il transito anche ai pedoni. Abbiamo intervistato il sindaco Antonio Verbicaro per capire se ci sono progetti in vista per risolvere questa situazione.

Il sindaco ha spiegato che nel centro storico sono stati istituiti parcheggi con disco orario fino alle 20, per favorire le attività commerciali. Tuttavia, dopo quell’orario, tutti possono parcheggiare liberamente, a condizione di liberare il posto entro le 8 del mattino successivo. Riguardo alle richieste di pass speciali, il sindaco ha chiarito che non è possibile accontentare tutti e che è necessario anche considerare le alternative, come parcheggi fuori dal centro storico.

Il sindaco ha ammesso che i parcheggi attuali non sono sufficienti e che è in corso uno studio per individuare nuove aree disponibili. Inoltre, sono in corso lavori di riqualificazione che includono la realizzazione di nuovi parcheggi. Per quanto riguarda le auto parcheggiate in modo irregolare, il sindaco ha sottolineato che non è possibile intervenire senza penalizzare le attività commerciali presenti.

Infine, nella frazione di Capriano si è riscontrato un problema simile di parcheggi “selvaggi” che mette a rischio l’incolumità dei bambini che frequentano l’asilo e la scuola primaria. Tuttavia, il sindaco ha dichiarato che al momento non sono previste modifiche alla viabilità. Bisogna quindi trovare soluzioni alternative per garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Briosco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui