Brianza Rete Comune ha recentemente preso posizione per far coprire un cartello pubblicitario considerato “abusivo e sessista” lungo una strada provinciale che collega Villasanta e Vimercate. La campagna pubblicitaria del noto ristorante di Concorezzo ha suscitato polemiche per i suoi messaggi ironici a sfondo sessuale, con alcuni cartelli che facevano riferimento in modo esplicito all’organo genitale femminile. Nonostante il contenuto non fosse vietato dalla legge, il cartello è stato ritenuto abusivo e quindi è stato coperto dalla Polizia provinciale su segnalazione dei consiglieri provinciali di Brianza Rete Comune.

Il gruppo consigliare di centrosinistra ha espresso soddisfazione per l’intervento che ha portato alla rimozione del cartello sessista e ha chiesto che vengano comminate le sanzioni previste per questo tipo di pubblicità. Il consigliere provinciale Giorgio Monti ha sottolineato l’inaccettabilità del messaggio pubblicitario e ha dichiarato che è importante verificare la presenza di eventuali altri impianti abusivi sulle strade provinciali.

La vicenda è stata riportata sul Giornale di Vimercate e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. È importante che le istituzioni e la società nel suo insieme rimangano vigili e reagiscano di fronte a pubblicità sessista e offensiva, per garantire un ambiente pubblico rispettoso e inclusivo per tutti.

Articolo precedenteCarnate sotto inchiesta: azienda cinese operava illegalmente
Articolo successivoLa lotta del Quagliodromo: Desio contro l’autostrada Pedemontana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui