Vandali a Venegono Inferiore: scritte blasfeme sotto la nicchia votiva della Madonna
Nel corso del fine settimana appena trascorso, un episodio di vandalismo ha scosso la comunità di Venegono Inferiore. Qualcuno, armato di tempera viola, ha preso di mira la pavimentazione sotto la nicchia votiva della Madonna, sul retro della chiesa parrocchiale, scrivendo le parole “Satana” e “Inferno”.
Il responsabile parrocchiale, don Roberto Rossi, ha prontamente fatto rimuovere la tempera e ripulire l’area, grazie all’uso di un’idropulitrice. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno, che stanno cercando di identificare i responsabili di questo gesto sacrilego.
Secondo quanto emerso dalle telecamere di sorveglianza della chiesa, l’atto vandalico è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando due persone sono entrate in azione. La comunità locale è rimasta sconvolta da questo episodio di mancanza di rispetto verso il luogo sacro e la religione.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sulle indagini e confidiamo che i responsabili vengano identificati e puniti per il loro gesto. La fede e il rispetto verso il sacro devono essere preservati e difesi, soprattutto in momenti come questi in cui il rispetto sembra essere sempre più in declino.