Le forze dell’ordine di Milano hanno portato avanti un’importante operazione che ha permesso di individuare una vasta rete di distribuzione di falsi prodotti Apple. Sono stati sequestrati oltre 100.000 smartphone, auricolari e accessori contraffatti che riportavano il marchio Apple. L’indagine è partita dai controlli effettuati in alcuni negozi della città, dove gli agenti hanno scoperto la presenza di prodotti contraffatti.
Grazie alle indagini condotte dal nucleo anticontraffazione della Polizia locale milanese, è stato possibile risalire a un distributore situato a Lacchiarella e successivamente alla società di importazione di Inzago. In quest’ultima sede sono stati trovati, tra la merce regolare, oltre 100.000 falsi prodotti Apple del valore stimato di oltre 1.750.000 euro. L’importatore e due distributori sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.
Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il commercio illegale di prodotti contraffatti, che danneggia non solo le aziende legittime ma anche i consumatori. È importante diffidare dai prodotti troppo convenienti e verificare sempre l’autenticità dei prodotti acquistati, per evitare di incorrere in truffe e per sostenere la legalità nel commercio.