Un episodio inquietante ha scosso la tranquillità dei passanti ieri sera a Saronno, in Piazza Libertà. Un uomo di 40 anni, visibilmente sotto l’effetto di alcol e droghe, ha iniziato a urlare e a seminare il panico tra le persone presenti nella piazza. La situazione è stata così grave che è stata necessaria la chiamata al 118 e l’intervento dei Carabinieri.

L’uomo, di nazionalità straniera, si è opposto al personale sanitario e ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante il suo evidente stato di alterazione mentale. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stato finalmente trasportato in ospedale in codice giallo.

Situazioni del genere sono sempre preoccupanti e richiamano l’attenzione sull’importanza di prestare soccorso a chi si trova in difficoltà, ma anche sulla necessità di vigilare sul consumo di alcol e droghe che possono portare a comportamenti pericolosi. Speriamo che l’uomo possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui