La lotta alla microcriminalità da parte delle forze dell’ordine è sempre più intensa sul territorio di Sondrio. Lunedì sera 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno concluso con successo un’operazione volta a individuare una coppia responsabile di furti e tentati furti ai danni di esercizi pubblici e commerciali della zona.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare i due autori dei reati, entrambi con precedenti penali e tossicodipendenti. La Procura di Sondrio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti, eseguita il giorno successivo.
Durante le perquisizioni sono stati recuperati numerosi oggetti rubati, tra cui telefoni cellulari e denaro contante. Allo stesso tempo, i Carabinieri di Delebio hanno arrestato un altro individuo responsabile di furti in diversi luoghi del Comune, grazie alla loro attenta indagine.
Questo individuo era già stato arrestato in passato per reati simili nella provincia di Lecco. La sua nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP di Sondrio. La lotta alla criminalità continua senza sosta, grazie all’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura.