Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi a Crosio della Valle, coinvolgendo un uomo di 39 anni. L’uomo è rimasto ferito durante le operazioni all’interno di un impianto produttivo nella zona industriale di via Caregò.

Secondo quanto riportato, l’operaio ha subito il distacco di un arto inferiore mentre manovrava un manufatto metallico all’interno del capannone. Il manufatto ha oscillato o scivolato dalle forche del trasportatore, schiacciando la parte terminale della gamba dell’uomo e causandone il distacco quasi totale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Somma Lombardo, gli operatori del 118 e i Carabinieri di Varese. Gli ispettori di Ats Insubria sono stati allertati per indagare sulle cause dell’incidente. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese per ricevere le cure necessarie.

Un’altra triste testimonianza degli infortuni sul lavoro che purtroppo continuano a verificarsi, sottolineando l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro e della formazione adeguata per prevenire simili incidenti. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi completamente e tornare presto alla sua vita quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui