Un incendio è scoppiato nella serata di lunedì 26 febbraio presso la Rsa Attanasio di Limbiate, situata in via Trieste. L’allarme è stato dato intorno alle 21 in una delle camere al primo piano e le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i 240 ospiti della struttura.
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Brianza con due autoscale, due autopompe e due carri soccorso. Inoltre, era presente anche un funzionario tecnico per coordinare le operazioni di soccorso. Grazie alla prontezza del personale della Rsa e delle squadre dei vigili del fuoco, quaranta pazienti sono stati fatti scendere dal piano interessato al piano terra. L’incendio ha interessato solo una camera singola.
Le fiamme sono state circoscritte alla camera coinvolta e non hanno coinvolto altre parti dell’edificio. I vigili del fuoco hanno assistito i pazienti garantendo un rapido trasferimento in luoghi sicuri all’interno della struttura. La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza degli ospiti.