Stamattina si è verificato un incidente sul lavoro a Crosio della Valle che ha visto coinvolto un uomo di 39 anni. L’uomo è rimasto gravemente ferito a una gamba mentre si trovava all’interno di un impianto lavorativo in via Caregò. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 8 e i colleghi hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti in codice rosso un’ambulanza, un’autoambulanza, una squadra dei vigili del fuoco di Somma Lombardo, la pattuglia dei carabinieri di Varese e i tecnici di Ats Insubria competenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava manipolando un manufatto metallico all’interno del capannone quando, per cause ancora da accertare, il blocco – del peso di circa 30 quintali – ha iniziato a oscillare e è scivolato dalle forche del trasportatore, schiacciando la sua gamba all’altezza della caviglia e causandone il quasi totale distacco.

L’operaio ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Nonostante la gravità del trauma, le sue condizioni non destano preoccupazioni per la sua vita. Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per comprendere l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui