CERIANO LAGHETTO – Questa mattina, nonostante la pioggia battente, si sono tenute le celebrazioni per il quarto anniversario della liberazione del “Bosco della droga” a Ceriano Laghetto. Da quando l’area è stata bonificata, rappresentanti delle istituzioni e numerosi cittadini si ritrovano ogni anno per ricordare i fatti di quel periodo e celebrare il risultato ottenuto: “la restituzione del bosco ai cittadini, grazie all’impegno delle forze dell’ordine e dei volontari” ha sottolineato il vicesindaco Dante Cattaneo.
Presenti anche il sindaco Roberto Crippa e il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, che hanno elogiato il grande lavoro di squadra svolto per allontanare gli spacciatori e ripulire il bosco. La presidente del Comitato genitori, Romina De Masi, e i giovani del consiglio comunale hanno sottolineato l’importanza della lotta alla droga. Un messaggio di ringraziamento è arrivato anche da Serpico, il volontario che ha recuperato oltre 200 armi nascoste dagli spacciatori nel bosco.
Durante la cerimonia erano presenti anche rappresentanti delle forze dell’ordine con cani antidroga e la giornalista Rajae Bezzaz di “Striscia la notizia”, che ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dello spaccio. La festa della liberazione del bosco della droga è stata un momento di riflessione e di celebrazione per tutti coloro che hanno contribuito a rendere sicuro quel territorio, dai cittadini ai volontari, dalle autorità ai cani antidroga.