Un uccello rapace ha vissuto una brutta avventura domenica 25 febbraio a Vedano al Lambro, quando è precipitato nella canna fumaria e si è ritrovato all’interno di un appartamento. Fortunatamente, la proprietaria della casa ha chiamato i vigili del fuoco per chiedere aiuto. Nonostante le finestre aperte, l’animale non è riuscito a uscire da solo e quindi è intervenuta una squadra di soccorso.
L’autopompa dei vigili del fuoco di Monza e Brianza è arrivata sul posto e ha isolato l’uccello in un angolo della stanza. Dopo aver verificato che non fosse ferito, il rapace è stato liberato e rimesso in volo. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei vigili del fuoco, l’uccello è tornato alla sua libertà e alla sua naturale habitat.
Questa storia ci ricorda l’importanza di essere pronti a intervenire in caso di emergenze, anche quando si tratta di salvare un animale selvatico. Il lavoro dei vigili del fuoco è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti, compresi gli abitanti del nostro ambiente naturale.