Tragedia a Saronno: l’81enne salvato dall’incendio della sua abitazione è purtroppo deceduto all’ospedale Niguarda di Milano. Matteo Ruggiero, residente in via Padre Monti, era stato salvato dalle fiamme che avevano avvolto la sua casa grazie all’intervento tempestivo di soccorritori e volontari.
Nella mattinata del 14 febbraio, il centro di Saronno si è trovato sotto choc per l’incendio che ha coinvolto l’abitazione di Matteo Ruggiero. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’automedica, l’auto infermieristica, quattro ambulanze, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Purtroppo, nonostante i soccorsi prontamente attivati, l’anziano è stato trasportato d’urgenza al Niguarda con ustioni di secondo grado al volto, collo e arti superiori.
Anche un 49enne che si era adoperato per aiutare l’anziano è rimasto ferito, riportando ustioni di primo grado al volto e venendo trasportato in codice Giallo a Legnano. La comunità di Saronno è rimasta sconvolta da questa tragedia, che ha portato alla perdita di un uomo anziano amato e rispettato da tutti.
La solidarietà e il sostegno della comunità sono ora rivolti alla famiglia di Matteo Ruggiero, che si trova in lutto per la perdita di un caro congiunto. Le indagini sono in corso per comprendere le cause dell’incendio e per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.