Un uomo di 33 anni è stato condannato a 9 anni e 8 mesi di reclusione per aver abusato sessualmente della sua compagna e averla chiusa in casa. Il Tribunale di Varese ha emesso il verdetto questa mattina, martedì 27 febbraio, stabilendo anche che la vittima dovrà ricevere un risarcimento di 15 mila euro.

I fatti risalgono a marzo 2023, quando la donna ha denunciato l’aggressione e l’uomo, di origini sudamericane, è stato arrestato. Attualmente si trova ancora in carcere. Durante il processo, la difesa ha cercato di dimostrare che la vittima, nata nel 1987, non fosse attendibile, sostenendo che la denuncia fosse motivata da gelosia, poiché il 33enne l’aveva già lasciata più volte.

La sentenza del Tribunale di Varese conferma la gravità del gesto compiuto dall’uomo e la necessità di proteggere le vittime di violenza sessuale. È importante che la giustizia venga fatta e che coloro che commettono tali atti vengano puniti. La solidarietà e il sostegno alle vittime sono fondamentali per affrontare e contrastare la violenza di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui