I Vigili del Fuoco di Erba hanno recentemente celebrato il pensionamento del Capo Squadra Johnny Bartesaghi, dopo 40 anni di servizio. La festa è iniziata con una sorpresa per Bartesaghi, che è stato prelevato a casa dai suoi compagni a bordo di due autopompe e portato in caserma, dove ha trovato tutti i colleghi schierati ad attenderlo. L’emozione di indossare la divisa per l’ultima volta e salutare i suoi colleghi di lavoro era palpabile.

Gabriele Redaelli, capo distaccamento, ha commentato la perdita di un altro pezzo storico del distaccamento, elogiando Bartesaghi per la sua dedizione e professionalità. Redaelli ha anche lanciato un appello ai giovani volontari, invitandoli a unirsi alla squadra e offrire il loro contributo. “Cerchiamo ragazzi motivati che vogliano darci una mano, c’è sempre bisogno. Vi aspettiamo in caserma”, ha dichiarato.

Il pensionamento di Johnny Bartesaghi rappresenta la fine di un’era per i Vigili del Fuoco di Erba, ma anche l’inizio di una nuova fase con l’arrivo di nuovi volontari pronti a continuare la missione di proteggere e servire la comunità.

Articolo precedenteSquadre dei Vigili del Fuoco al lavoro a Cremeno
Articolo successivoAddestramento invernale a Sant’Jorio: tecnici del Soccorso alpino pronti per ogni emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui