Sono iniziati i lavori di ampliamento della Terapia intensiva neonatale presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’intervento mira ad aumentare il numero dei posti letto, passando da 6 a 8 per la Terapia intensiva neonatale e da 9 a 12 per la Terapia sub-intensiva neonatale.

L’investimento complessivo per l’opera è di 420mila euro per la parte edile e di 800mila euro per quella tecnologica, finanziati dalla Regione Lombardia. Il cantiere dovrebbe concludersi entro l’estate e, nonostante i lavori in corso, l’attività dell’ospedale continua regolarmente grazie alla compartimentazione degli spazi.

L’ospedale Sant’Anna è stato individuato come Centro di medicina materno fetale e Centro di terapia intensiva neonatale a livello provinciale, in seguito alla riorganizzazione della rete regionale per l’assistenza materno-infantile del 2019. Si tratta di una struttura che offre servizi di emergenza e accettazione di secondo livello, con risorse e tecnologie specializzate per garantire un’assistenza di elevata complessità.

Grazie a questi interventi, l’ospedale potrà migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti alle mamme e ai neonati, garantendo cure sempre più specializzate e adeguate alle esigenze dei piccoli pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui