Nel Basso Mantovano, nei pressi dei confini con le province di Rovigo e Verona, si sono verificati una serie di furti in bar tabacchi con l’obiettivo di svaligiare cambiamonete e video poker. I Carabinieri della Compagnia di Gonzaga hanno intensificato i controlli sul territorio e sono riusciti ad arrestare tre presunti responsabili dei furti, tutti residenti a Sermide.

I tre individui, tutti con precedenti penali, sono stati sorpresi dai carabinieri dopo un furto avvenuto a Felonica Po. Durante la perquisizione sono stati trovati circa 3.000 euro in contanti, attrezzi per lo scasso e indumenti per il travisamento, tutti collegati al furto avvenuto poco prima. Inoltre, è stato rinvenuto un furgone Citroen Berlingo rubato la sera precedente nel rovigotto.

I tre arrestati sono stati accusati di furto aggravato e ricettazione e sono stati tradotti presso la casa circondariale di Mantova. Successivamente, sono comparsi davanti al Giudice per le Indagini Preliminari per la convalida dell’arresto, che ha deciso di confermare la custodia in carcere per i tre soggetti.

Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e le responsabilità dei tre individui saranno accertate durante il processo. L’operazione dei Carabinieri ha permesso di contrastare efficacemente i furti nella zona del Basso Mantovano, garantendo maggiore sicurezza ai residenti e agli esercenti dei bar tabacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui