La microcriminalità a Cremona: la Lega chiede azioni concrete

La politica cremonese ha deciso di intervenire sui recenti episodi di microcriminalità che si sono verificati nel quartiere Cambonino e nel Cremona Po. Atti vandalici ai danni dei mezzi pubblici, furti, risse e schiamazzi hanno portato il gruppo consiliare della Lega a presentare un’interrogazione a risposta orale al Comune di Cremona.

Il capogruppo Simona Sommi ha espresso preoccupazione per la situazione, evidenziando che le azioni intraprese finora non hanno risolto le criticità. Tra gli episodi segnalati, vi sono resistenze ai controllori con minacce, danneggiamenti ai mezzi pubblici e alle auto parcheggiate, e liti che sfociano in ferimenti con armi bianche.

La Lega, da sempre sensibile al tema della sicurezza, ha proposto soluzioni per affrontare le problematiche presenti sul territorio comunale. L’emergenza è stata confermata dall’esposto presentato dal Quartiere 4, che denuncia i continui atti vandalici e di bullismo da parte di una baby gang che agisce nel quartiere.

L’interrogazione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, con l’obiettivo di trovare azioni concrete per contrastare la microcriminalità e garantire la sicurezza dei cittadini cremonesi.

Articolo precedenteSicurezza a Cremona: attenzione e dialogo per proteggere i bambini in auto
Articolo successivoAllarme peste suina a Pavia e Piacenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui