Nel pomeriggio di ieri, la polizia è intervenuta in via Caio Plinio a Como in seguito alla chiamata di un giovane marocchino che aveva subito una rapina. Il ragazzo ha riconosciuto il ladro e ha aiutato la polizia a rintracciarlo davanti al McDonald’s. Una volta identificato, il presunto aggressore si era già allontanato, ma grazie alla testimonianza della vittima è stato possibile trovare un ragazzo egiziano di 16 anni in una comunità per minori.

La vittima ha raccontato di essere stato minacciato tramite messaggi vocali su Instagram e di essere stato costretto a restituire un altoparlante bluetooth. Durante l’incontro in piazza Vittoria, la situazione è peggiorata e il ragazzo è stato minacciato con un taglierino alla gola per il possesso della cassa acustica. Nonostante i tentativi di spiegare di non averla mai avuta, il ladro ha rubato il cellulare del ragazzo come riscatto.

Una volta alla Questura, la polizia ha ascoltato la testimonianza della vittima e ha denunciato il ragazzo egiziano per rapina aggravata. La situazione è stata presa in carico dal Pubblico Ministero del Tribunale dei Minori di Milano. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui