Attenzione e dialogo: due elementi fondamentali per la sicurezza stradale delle future mamme e dei loro bambini. Lunedì pomeriggio si è tenuto un importante incontro presso il consultorio dell’Asst di Cremona, dove la polizia stradale ha illustrato l’importanza di mantenere sempre i bambini al sicuro durante gli spostamenti in auto.

Matteo Mennella, assistente capo coordinatore della Polizia Stradale di Cremona, ha guidato l’incontro con esempi pratici e consigli utili su come assicurare la corretta messa in sicurezza dei più piccoli in auto. Ha sottolineato l’importanza del buon esempio da parte dei genitori, che devono sempre allacciare le cinture di sicurezza e assicurarsi che anche i bambini siano correttamente sistemati.

La dottoressa Enrica Ronca, responsabile del consultorio Asst di Cremona, ha partecipato all’incontro insieme alle future mamme e alle neo mamme presenti. Anche due piccoli partecipanti, un neonato e una bimba più grande, hanno ascoltato con attenzione le parole del rappresentante delle forze dell’ordine.

“Se lo allacci, lo salvi”: questo il messaggio chiaro che è stato trasmesso durante l’incontro, sottolineando l’importanza di seguire le regole di sicurezza stradale per proteggere la vita dei nostri bambini. Un momento di confronto e sensibilizzazione che ha permesso a tutte le partecipanti di acquisire informazioni preziose per garantire la sicurezza dei propri figli in auto.

Articolo precedenteL’impegno dei vigili del fuoco a Cremeno
Articolo successivoCremona sotto attacco: la Lega chiede interventi urgenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui