Nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio continuano a garantire la sicurezza sulle piste da sci. Oltre alla vigilanza e al soccorso, i militari si stanno concentrando anche sul contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Sabato scorso, durante un controllo presso la stazione in quota della funivia, i Carabinieri hanno scoperto tre giovani in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. I militari hanno prontamente sequestrato le sostanze stupefacenti e segnalato i giovani alle prefetture dei luoghi di residenza per assunzione di sostanze illecite.

Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’interno delle piste da sci. L’obiettivo principale è quello di garantire un ambiente sicuro e controllato, dove tutti gli sciatori possano godere appieno delle loro giornate sulla neve senza correre rischi o incontrare situazioni pericolose.

Grazie alla presenza costante dei Carabinieri sul territorio, è possibile prevenire episodi di illegalità e garantire a tutti una pratica sportiva sicura e rispettosa delle norme. È importante che anche i giovani siano consapevoli dei rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti e che rispettino le regole per il bene di tutti.

Articolo precedenteAcque inquinare ad Aprica: la lotta per la depurazione
Articolo successivoIl pericolo nascosto nel piazzale della Basilica a Madonna di Tirano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui