I Carabinieri della Compagnia di Sondrio continuano i servizi sulle piste da sci per garantire la sicurezza e prevenire l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sabato scorso, nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco, sono stati sequestrati piccole quantità di hashish e marijuana a tre giovani sciatori. Questi sono stati successivamente segnalati alle prefetture dei luoghi di residenza per l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Il controllo è stato effettuato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, insieme al Nucleo Cinofili di Orio al Serio e alle stazioni Carabinieri di Chiesa in Valmalenco e Sondrio. Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza sulle piste e nel contrastare l’uso di droghe durante le giornate di divertimento sugli sci.
È importante che i giovani siano consapevoli dei rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto in ambienti come le piste da sci dove la concentrazione e la prudenza sono fondamentali per evitare incidenti. I controlli dei Carabinieri sono un deterrente importante per scoraggiare comportamenti pericolosi e illegali, proteggendo così la salute e la sicurezza di tutti gli sciatori.