ARESE – La rapida risposta della pattuglia della SicurItalia ha impedito ai ladri di compiere un colpo alla sede del Banco Bpm di via Resegone 9 ad Arese. Nonostante ciò, i malviventi sono riusciti a fuggire poco prima dell’arrivo degli agenti.
L’episodio è avvenuto nelle prime ore di oggi, sabato 2 marzo, e ha causato danni significativi all’interno della filiale e anche all’esterno. L’esplosione del bancomat ha provocato danni anche a un’auto parcheggiata vicino allo sportello, colpendola con violenza.
I carabinieri di Arese sono intervenuti sul posto per effettuare i primi rilievi e avviare le indagini. Le immagini della videosorveglianza dell’istituto di credito potranno essere utili per identificare i responsabili del colpo.
Attualmente, una pattuglia della SicurItalia rimane presidiare lo sportello in attesa dei lavori di messa in sicurezza che saranno effettuati durante la giornata.
Questo non è il primo episodio del genere nella zona, infatti lo scorso 5 gennaio si è verificato un assalto al bancomat di una filiale della Bnl a Saronno, dove i malviventi hanno agito con un piccone.
La sicurezza dei cittadini è una priorità e occorre continuare a vigilare per prevenire episodi del genere.