Domenica 3 marzo alle 10.30 la comunità evangelica ecumenica di Ispra-Varese si riunirà a Caldana di Cocquio Trevisago per un momento di preghiera per la pace in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera. Questo evento, organizzato in collaborazione con donne di diverse confessioni cristiane, ha l’obiettivo di creare insieme una liturgia che verrà recitata in tutte le chiese del mondo il primo fine settimana di marzo.

In un momento di crisi internazionale come quello attuale, con tensioni e conflitti in diverse parti del mondo, la necessità di pregare per la pace è più forte che mai. Dopo gli attacchi di Hamas a Israele e la Guerra in Ucraina, la comunità credente si riunisce per invocare la pace e la riconciliazione.

A Caldana, le donne cattoliche e protestanti stanno lavorando insieme per preparare questo momento speciale di preghiera, sotto la guida della pastora luterana Magdalena Tiebel-Gerdes. Il motto scelto per l’occasione è “dal nastro della pace”, citazione biblica che invita i cristiani a vivere in armonia e unità.

La partecipazione a questo evento è aperta a tutti coloro che desiderano pregare per la pace e unirsi in un gesto di solidarietà e speranza. L’invito è rivolto a tutte le persone di buona volontà, indipendentemente dalla loro fede o appartenenza religiosa. Siamo convinti che la preghiera possa essere un potente strumento per promuovere la pace e la fratellanza tra i popoli.

Articolo precedenteOpportunità unica a Legnano
Articolo successivoIl caso dell’asilo nido a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui