Ieri a Olgiate Olona è stata tentata una truffa dello specchietto. Fortunatamente la vittima prescelta non ci è cascata e ha fatto la cosa giusta, mettendo in fuga il malvivente. La Polizia locale, guidata dal comandante Alfonso Castellone, ha immediatamente avviato le indagini per rintracciare il truffatore, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.
L’episodio è avvenuto alla rotonda della Vignetta. Il racconto dell’anziano preso di mira dal truffatore è confermato dalle immagini delle telecamere: si vede una persona su una macchina bianca che insegue e cerca di fermare la vittima, accusandola di avergli rotto lo specchietto e chiedendo un risarcimento.
Grazie alla campagna di sensibilizzazione sull’argomento, l’anziano ha reagito prontamente e ha minacciato di chiamare la Polizia locale, costringendo il malvivente a fuggire. Poco dopo, l’automobilista ha incrociato una pattuglia dei vigili e ha riferito l’accaduto. Le indagini sono in corso e si sta cercando di identificare il truffatore.