Il convegno sulla violenza di genere in programma domani al teatro Filodrammatici vedrà la partecipazione di Chiara Tramontano, sorella di Giulia, vittima di un brutale femminicidio. L’evento, intitolato #CodiceRosso- Non sei sola, è organizzato da Santo Canale, agente di Polizia Locale e presidente della commissione per la sicurezza a Cremona, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione Lombardia.

Durante il convegno si affronterà il tema della violenza di genere con le forze dell’ordine, i medici del pronto soccorso, la parte giudiziaria e i centri di violenza e servizi sociali. Si vuole sensibilizzare soprattutto gli studenti delle scuole superiori di Cremona su questo importante problema, che purtroppo continua a mietere vittime tra le donne.

Giulia Tramontano è stata uccisa quando era incinta di sette mesi, a soli 29 anni, dal suo compagno dell’epoca. Attualmente è in corso il processo davanti alla Corte d’Assise di Milano. La partecipazione di Chiara Tramontano al convegno è un modo per onorare la memoria di sua sorella e per continuare a combattere contro la violenza di genere.

L’incontro di domani sarà un’importante occasione per riflettere, sensibilizzare e cercare soluzioni concrete per contrastare questo fenomeno dilagante nella nostra società. La partecipazione dei giovani studenti è fondamentale per diffondere un messaggio di rispetto e uguaglianza tra i generi.

Articolo precedenteNeve e vento: caos sulle strade alpine di Sondrio
Articolo successivoPozzaglio: polemiche sul recesso dall’Unione Terre di Cascine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui