L’amministrazione di Lierna si è trovata ad affrontare un problema di inquinamento del lago a causa dello sversamento di idrocarburi avvenuto recentemente. Il sindaco Silvano Stefanoni ha espresso profondo rammarico per quanto accaduto e ha ringraziato le autorità che sono intervenute prontamente per limitare i danni.

Grazie all’intervento di Arpa, sono stati effettuati prelievi e installate barriere di assorbimento per contenere la situazione. Tuttavia, il flusso di sostanze inquinanti persiste e si ipotizza che provenga dal dilavamento di materiale vegetale presente nel sottoservizio.

La collaborazione con Arpa è fondamentale per risolvere la situazione e lunedì si interverrà per rimuovere o sostituire il materiale assorbente al fine di ripristinare la qualità delle acque. L’amministrazione invita i cittadini a essere vigili e a collaborare per preservare l’ambiente.

È importante prendere coscienza di quanto accaduto e lavorare insieme per prevenire futuri episodi di inquinamento. La salvaguardia del nostro prezioso ambiente dipende dall’impegno e dalla responsabilità di tutti.

Articolo precedenteEroe a Ballabio: Autobus in fiamme, conducente salva la situazione
Articolo successivoTragedia sul Moregallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui