Laura Ferrari, medico del reparto di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso del Niguarda di Milano, ha deciso di trascorrere due settimane in Africa presso il Doctor Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, in Uganda. Insieme ad altri colleghi medici e al direttore della scuola di specializzazione di Medicina d’urgenza, si occuperà di ricostruire la parte logistica e reimpostare il pronto soccorso della struttura fondata dal missionario padre Giuseppe Ambrosoli.

La Fondazione Ambrosoli ha recentemente siglato un accordo con l’ospedale di Niguarda e la Scuola di specializzazione di Medicina d’urgenza di Monza per inviare specializzandi nell’ospedale di Kalongo ogni tre mesi. Si tratta di una realtà piccola ma importante, che include Pronto soccorso, Medicina e Ostetricia e che necessita di interventi di riorganizzazione.

Laura Ferrari non è nuova a esperienze missionarie, avendo già lavorato in Uganda nel 2012 e nel 2016 presso l’ospedale comboniano di Matany. Questa volta, torna nel paese africano con entusiasmo per contribuire a migliorare le condizioni sanitarie della comunità locale.

L’intervista completa alla dottoressa Ferrari sarà disponibile sul Giornale di Erba a partire da sabato 2 marzo 2024. Chiunque fosse interessato potrà consultare l’edizione online o scaricare l’app del giornale per leggere l’articolo completo.

Articolo precedenteVigili del Fuoco: notte di interventi a Lomazzo e Claino con Osteno
Articolo successivoCarabinieri di Mozzate: azione decisa contro la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui