Il consiglio comunale di Pozzaglio ha votato per il recesso dall’Unione Terre di Cascine, ma i residenti presenti si sono mostrati contrariati da questa decisione. Ritengono che questa scelta sia stata motivata solo da questioni personali tra i sindaci dei due comuni coinvolti, Pozzaglio e Castelverde.

Il sindaco di Castelverde, Graziella Locci, ha espresso dispiacere per l’uscita di Pozzaglio dall’unione, ma ha assicurato ai cittadini che ciò non comporterà cambiamenti significativi. Locci ha sottolineato che la decisione di modificare lo statuto dell’Unione è stata presa per rispondere alla differenza di numero di abitanti tra i due paesi e non per motivi di rivalità. Inoltre, la sindaca ha evidenziato che l’Unione ha portato benefici con l’arrivo di fondi tramite bandi per un valore di circa un milione e mezzo di euro.

È importante sottolineare che, nonostante le divergenze emerse in sede di consiglio comunale, entrambi i sindaci hanno sottolineato l’importanza del mantenimento di buoni rapporti tra i due comuni. Sembra quindi che, nonostante la decisione di recesso, l’intenzione sia quella di continuare a collaborare per il bene delle comunità coinvolte.

Articolo precedenteCodiceRosso a Cremona: combattere la violenza di genere insieme
Articolo successivoIncidente in autostrada: famiglia egiziana coinvolta a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui